sabato 23 febbraio 2013

Broccoli di rapa in padella


Riuscire a far mangiare la verdura a tutti non è facilissimo, anche perché spesso si pensa a ricette light quindi poco invitanti! Quella che vi presento oggi, però, non è una ricetta di quelle leggerine ma un piatto molto gustoso che vi farà mangiare la verdura senza pensare troppo alle calorie! J
E' un piatto tipico calabrese, quindi di certo non mancherà l’aglio!

Ingredienti per 4 persone

1kg di broccoli di rapa, 2 spicchi d’aglio, olio extravergine d’oliva, sale.

Per prima cosa pulite i vostri broccoli, prendendo le foglie, le cimette ed eliminando invece i gambi duri. Lavateli per bene e metteteli in una pentola con dell’acqua per farli lessare (dovranno bollire per almeno 20 min.).
Quando vi accorgerete che i vostri broccoli  sono cotti, toglieteli dalla pentola e sgocciolateli ma non troppo. Prendete ora una padella capiente, mettete 4/5 cucchiai di olio e fatevi soffriggere l’aglio. Quando l’aglio si sarà rosolato per bene, toglietelo, spegnete il fuoco e aspettate che l’olio si raffreddi prima di buttare i broccoli in padella. Quando i broccoli inizieranno a cuocere state bene attenti che non manchi mai un po’ d’acqua per evitare che si brucino. I broccoli saranno pronti quando diventeranno verde scuro.
Serviteli ben caldi! J

Nessun commento:

Posta un commento